top of page
Chi siamo

La Arredamenti Verderio Snc opera nel campo del mobile e dell'arredamento da vari decenni.
La conduzione familiare è garanzia di professionalità e competenza, ed inoltre fa sì che ogni cliente possa rivolgersi direttamente ai titolari sia per avere dei consigli, sia per risolvere eventuali problematiche riguardanti l’arredamento.
 

La nostra storia

L’attuale esposizione, edificata nel 1972, è l’ultima tappa di un percorso iniziato da mio nonno Giuseppe Negri oltre 70 anni fa.

 

Nato a Trezzano sul Naviglio nel 1908, da ragazzo iniziò a lavorare presso diversi laboratori a Corsico, dove apprese i principali aspetti del mestiere di falegname: impiallacciare, lucidare, e naturalmente creare mobili partendo dalla materia prima.

Verso la metà degli anni ‘30 decide di mettersi in proprio, dapprima installando il banco di lavoro in casa e poi in un piccolo laboratorio.

La II guerra mondiale mise un temporaneo fermo all'attività, ma gli anni del dopoguerra furono anni febbrili di ricostruzione e di sviluppo economico, per cui il piccolo laboratorio non bastò più. Con i primi risparmi mio nonno costruì un immobile che comprendeva sia l’abitazione che dei locali più ampi, adatti alla produzione di mobili e all’esposizione di quelli realizzati dalle industrie brianzole del settore.

Fondamentale l’aiuto della figlia Maria Luisa, con cui decise sul finire degli anni ’60, di espandersi ulteriormente, costruendo l’attuale esposizione, più grande e meglio strutturata, per rispondere alle nuove esigenze della clientela, in continua crescita.

Col passare degli anni l'attività passò gradualmente nelle mani di mia madre, che insieme a mio padre Giovanni continuò con grande tenacia ed entusiasmo l'opera iniziata da mio nonno.

Per me, cresciuto vedendo la passione e la serietà con cui i miei nonni prima e i miei genitori dopo, gestivano questa attività, è stato naturale seguirne le orme, iniziando alla fine degli anni ‘70 a collaborare con mio padre, imparando tutte le varie sfaccettature di questo lavoro.

 

Dal 1997 la gestione passerà interamente a me e a mia moglie Renata che nel frattempo avrà iniziato gradatamente ad affiancarmi nell’attività e con lei portiamo avanti l'opera iniziata da mio nonno e dai miei genitori.

foto per fb.jpg
bottom of page